Progetto “Contrasto al Bullismo”

contrasto bullismo15

Il progetto “CONTRASTO AL BULLISMO”, promosso dalla ASL di AV, ha coinvolto tutte le classi dell’ I.C. S.Tommaso D’Aquino-F.Tedesco in un percorso di  sensibilizzazione e di in-formazione circa un problema molto sentito oggi nell’ambiente scolastico: IL BULLISMO, con l’intervento di esperti psicologi, specialisti nell’ età evolutiva. La prima fase del progetto ha previsto la visione di un film e la discussione in aula con i ragazzi riguardo il fenomeno in generale e le loro esperienze e vissuti personali. IL GRUPPO DEI BULLI SI COMBATTE CON IL GRUPPO DEI PEE (coetanei). Il progetto continua con la formazione di gruppi di Peer ovvero di “Pari” che porteranno avanti il lavoro, cominciato nelle classi, dando vita a nuove forme di comunicazione delle conoscenze acquisite, più adatte ai loro coetanei. Il tutto si concluderà con la manifestazione del 31 maggio che vedrà coinvolti gli stessi ragazzi mediante varie rappresentazioni: musicali, grafico-pittoriche, teatrali cha avranno come tema principale la LOTTA AL BULLISMO!

 

2 Responses to Progetto “Contrasto al Bullismo”

  1. Cozzuto Carmela scrive:

    Bravi ragazzi!!!!!! Ancora una volta i ragazzi ,tutti, hanna accolto con grande interesse, lasciandosi coinvolgere in un progetto molto impegnativo per la tematica trattata. Dico bravi, perchè voi tutti, ragazzi, mostrate sempre un adeguato entusiasmo ogni qualvolta noi docenti vi coinvolgiamo in queste attività che faranno di voi certamente in futuro buoni cittadini .
    Prof.essa Cozzuto Carmela

  2. PATRIZIA ATTOLINO scrive:

    Tutti noi,alunni e insegnanti di Borgo Ferrovia,siamo contentissimi e orgogliosi di essere protagonisti di un’iniziativa così importante per i nostri ragazzi.Ci auguriamo che gli esiti positivi non si fermino qui ma entrino a far parte di un NUOVO stile di vita dei nostri alunni e anche delle loro famiglie!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>